giovedì 28 giugno 2007

LOTR The Battle for Middle Earth II

Chiunque vorrebbe comandare immense armate della Terra di Mezzo oppure impersonare epici eroi e comandanti... Chi si aspettava sostanziali modifiche per questo nuovo capitolo verrà profondamente deluso, più che un gioco a se, si potrebbe definire espansione del titolo primogenito. Scegliendo le due Campagne verremo catapultati nelle terre del Nord e dell'Ovest popolate da Elfi e Nani intenti a combattere orde di Goblin e Corsari fino a conquistare l'Oscura Dol Guldur. Questi avvenimenti vennero omessi da Tolkien nel libro "Il Signore degli Anelli" per il semplice fatto che erano battaglie secondarie e di scarsa rilevanza. La EA pur di riciclare il suo precedente titolo ha comprato le licenze dei vari libri tolkeniani e "appiccicato" tanti avvenimenti in modo cronologicamente scorretto (n.d.r). La modalità di gioco "La guerra dell'Anello" è assai scadente e cerca di imitare altri giochi di strategia a turni, lo stesso vale per "Crea un Eroe" dove bisogna creare un nostro alter-ego e mandarlo in battaglia. Il team di sviluppo si è impegnato a migliorare la qualità visiva e le opzioni del gioco, sono state aggiunte le unità navali e le nuove fazioni sono: Goblin, Elfi e Nani. La machinima per le animazioni è abbastanza convincente anche se si potevano impegnare di più aumentando il realismo dei modelli. Ora le unità sono leggermente aumentate di numero mantenendo un motore grafico del primo leggermente modificato. Potremo ora costruire dove più ci aggrada e fortificare le nostre costruzioni con mura e torri difensive. Le missioni dureranno molto poco e non daranno molta soddisfazione come nel primo episodio. Ultimo ma grande difetto è il prezzo, troppo alto per un gioco simile e perciò sconsigliabile l'acquisto a chi vuole vedere tanta violenza e originalità. La nuova espansione non è da meno...

VOTO SUONO:7 VOTO GRAFICA:8 VOTO GIOCABILITA':7 VOTO ORIGINALITA':7 LONGEVITA':7 VOTO TOTALE: 7

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