sabato 10 gennaio 2009

HDTV Bravia Ecologici da Sony

Al CES, Sony ha presentato una linea di HDTV Bravia con impostazioni di risparmio energetico avanzatissime e soluzioni innovative per il minimo consumo di energia.
La nuova serie Bravia VE5 (Edizione Speciale) è la prima ad offrire una lampada HDCFL, un nuovo tipo di illuminazione che permette di ridurre i consumi del 40% rispetto agli altri LCD.
Inoltre, la
serie avanzata del VE5 ha integrato un sensore che spegnerà la TV se in un determinato periodo di tempo non ci sarà movimento di fronte a lei (ovvero la presenza di persone) . Se, invece, rivelerà altri movimenti (se qualcuno magari ritorna nella stanza) riaccenderà la TV. Sony conferma che questa tecnologia funzionerà anche per le persone addormentate davanti alla televisione. Un'altra importante novità per le TV LCD Sony è lo "zero-watt standby Energy Saving Switch". Come suggerisce il nome, permette alla TV di non consumare niente (0 watt) in modalità standby. Il nuovo Sony Bravia ha, tra le altre cose, anche un sensore di luminosità che gestisce la retroilluminazione della TV in funzione della luminosità adattandosi all'ambiente circostante. Le altre caratteristiche delle TV Bravia sono: 120Hz, USB input, 24p, quattro HDMI e Bravia Link. Questa nuova TV altamente eco sostenibile ed efficiente potrebbe arrivare sul mercato in estate.

Nessun commento: